vendredi 24 janvier 2014

Mangiare a Barcellona: Bar Celta Pulperia

Oggi torniamo a Barcellona per trascorrere la serata in un bar à tapas che a Maman è piaciuto tantissimo.
Dovete sapere infatti che Maman ha gusti un po' particolari. Vi spiego meglio: ve la ricordate quella pubblicità di una marca di rum che reclamava pressappoco così: "bevuto nei peggiori bar di Caracas"? Ecco, questo è il genere di posti che piacciono a Maman. Solo che lei li definisce autentici, o pittoreschi. Qualche volta magari vi faccio vedere le foto di un posto "STU-PEN-DO" al Cairo dove Maman ha costretto la Nonna ad andare a mangiare kochari, che poi era anche l'unico piatto al menu: la Nonna, nonostante siano passati più di tre anni, non si è ancora ripresa. 
Insomma, Maman è felice ad esempio se le offrite un caffè alla Q8, tanto per dirne una ;-) anche se poi il caffè mica lo beve…
Ma non vi dico altro, le foto parlano da sole. Pronti?







Come lo dice il nome, il polpo è la specialità del luogo. Eccomi con la mia madrina (che anche lei si ambienta benissimo in questi posticini chic, da notare birretta e tatuaggi) mentre aspettiamo che ci portino le tapas, per lo più a base di pesce.











Ma non vi preoccupate, se non amate il pesce ci sono anche la tortilla, le patatas bravas e l'immancabile pa amb tomàquet.







E per concludere in bellezza questa splendida serata, poteva mancare una selfie con la madrina? Altrimenti, che blogger sarei?





Bar Celta Pulperia, Carrer de la Mercè 16, Barcellona

7 commentaires:

  1. Ciao, ho visto la tua gallery su Style, non hai mai pensato di aprire un blog dedicato al tuo stile che è fantastico?
    ps non hai paura delle persone che possono vedere la tua piccolina sul web?

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. ciao anonimo ( a proposito come ti chiami?), addirittura style, quanto tempo fa! sai da quando c'è la mini il mio stile ha perso qualche colpo, e mi occupo di vestire lei ;-) e poi io preferisco stare dietro la macchina fotografica, mi piacerebbe tanto trovare qualcuno capace di farmi belle foto, come le ho in testa io, ma è un'impresa. Però penso sempre più spesso di aggiungere a questo blog una rubrica del genere "i look di maman", chissà...

      Supprimer
  2. Ciao anche io ti seguivo su streetmemo, i miei acquisti compulsivi trovavano un senso ispirandomi a te! Trovo il tuo blog molto carino, sono mamma di due bimbi Alessandro e Emma, la nana ha 5 anni e un indole da maschiaccio, devo trovare sempre un compromesso tra i suoi spiderman e la mia voglia di tulle...magari mi suggerite qualcosa voi?
    Ah, io sono Katia!
    p.s. per l'anonimo sopra, trovo eccessiva l'ansia per la pubblicazione delle foto di bambini!

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. ciao natia, non è che la mini sia anche lei tanto femminile anzi, però al reparto maschietto spesso le trovo delle cose carine e mi diverto a mescolare, il bello delle femmine è questo, che puoi anche vestirle damaschino, il contrario è più difficile ;-)

      Supprimer
  3. decisamente! ma per fortuna picciriddu si affida completamente alla mamma, è la femmina che è indomabile! complimenti per il blog, aspettiamo la vostra prossima avventura!

    RépondreSupprimer
  4. Ciao! il blog è proprio carino e simpatico. Aspetto con ansia i prossimi post!
    ciao Leofil

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. grazie leofil :-) purtroppo ultimamente ho aggiornato poco ma prometto che mi rifaccio in questi giorni

      Supprimer