mardi 12 novembre 2013

La Tour 13: street art a Parigi

Probabilmente non vi sarà sfuggito (qui) che alla vostra Mini piace tantissimo la street art.
Così, dopo aver tappezzato il quartiere con i miei bellissimi adesivi, ho pensato che sarebbe stato carino fare approfittare anche Maman e Papa del mio talento. Allora mi sono dedicata ai muri di casa.



Papà, nonostante dica di apprezzare l'arte moderna, probabilmente non ne capisce molto, perché mi segue armato di gomme e spugne varie, per cancellare le manifestazioni del mio estro artistico. E no, non venite a dirmi che forse è solo consapevole del carattere effimero di questo tipo di arte...
Gioiuzza, invece, lei si che ha occhio e apprezza il mio talento; oppure è solo troppo pigra per strofinare?
Comunque sono sicura che un giorno, quando sarò quotata come Banksy, Papa si mangerà i gomiti… 
Oppure se li sta già mangiando, visto che qualcuno ha avuto la mia stessa idea, riscuotendo un enorme successo.
Nel tredicesimo arrondissement di Paris infatti c'è un palazzo di nove piani interamente ricoperto di graffiti: la Tour 13.



All'interno, 36 appartamenti decorati da più di cento artisti, per un totale di 4.500 m2 di superficie che ne fanno la più grand esposizione collettiva di street art del mondo intero.
Purtroppo dal 31 ottobre la Tour 13, che sarà presto demolita, non è più accessibile al pubblico. Se volete saperne qualcosa di più, e visitare gli appartamenti con la vostra Mini, ve ne parlo qui su Gushmag.
Mentre voi mi leggete, io metto un po' in ordine le foto di Barcellona (Gioiuzza ne ha fatte quasi 1300!) e torno prestissimo per raccontarvi del mio viaggio.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire