samedi 19 octobre 2013

Non ho niente da mettermi!

Non ho niente da mettermi!
Quante volte avete pronunciato queste parole di fronte ad un armadio straripante?
Gioiuzza molto spesso, e così l'altra mattina, quando l'ho vagamente sentita esclamare qualcosa del genere, non ci ho fatto caso più di tanto. Perché si, quando Maman parla, io la ascolto solo a metà.
Ma questa volta era diverso. Colpita da un'insolita nota di panico nella voce di Maman, ho deciso di prestare tutte e due le mie orecchie a quello che diceva. Così ho percepito la raffinata variante: Mini, non hai niente da mettere!
Ho lanciato un'occhiata dubbiosa al cassetto strapieno, e ho pensato: tsk (onomatopeica che esprime scetticismo, ndr) la solita scusa per trascinarmi in giro per negozi invece di andare al parco.
Ma, ahimé, Gioiuzza aveva ragione: sono cresciuta proprio tanto, e i vestiti dell'anno scorso non mi andavano più.
Nessuna scusa: una faticosa giornata di shopping si profilava inevitabile all'orizzonte.
Gioiuzza si è divertita tanto, io un po' meno.
Ecco una (esigua) parte del bottino. La Nonna, che è stata qualche giorno con noi a Paris, mi ha regalato addirittura due paia di scarpette.





Come potete vedere, quest'inverno tira aria di Russia nel mio armadio.
La prossima volta vi faccio vedere più in dettaglio, e magari ci facciamo anche una mano di Gira la Moda, che ne dite?
Intanto vado al parco. E voi, programmi per il week-end?

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire