mardi 16 avril 2013

Topo di biblioteca

Come vi avevo già detto qui, i Nonni in Provenza abitano in una casa grande, antica (ho detto bene questa volta, Gioiuzza?) e con le scale. 
Una delle stanze preferite mie e di Maman è sicuramente il bureau del Nonno. 
A Gioiuzza piace perché ci sono tanti libri, e sostiene che la Provenza è il luogo adatto per rileggere i grandi classici. Io invece adoro salire e scendere dall'escabeau che il Nonno utilizza per prendere i libri negli scaffali più alti. Naturalmente Gioiuzza non vorrebbe, ma lei è fatta così: appena faccio qualcosa di divertente, potete stare sicuri che lei non è d'accordo.
Quindi è meglio se faccio finta di essere una brava bambina, almeno per un po'. Guardate come metto a posto i libri del Nonno. Beh si, sono piccola, ho assolutamente bisogno di salire sulla scala. ;-)


E questi pezzi di carta colorati? carini, cosa sono? coriandoli? nooo? francobolli? e cosa sono i francobolli? ah servono per pagare il postino? (beh più o meno, Mini). 
Come non li devo toccare che il Nonno li colleziona?


Ah ok, allora vado a sedermi alla scrivania del Nonno, e guardo La Maison de Mickey sullo schermo del computer, come fate voi adulti quando dite che state lavorando.
Come non lo fate? ma sei sicura, Gioiuzza?



E, a proposito di libri, voi cosa state leggendo in questo periodo?

4 commentaires:

  1. Una bella biblioteca "vissuta", piena di fascino ! <3

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. si si molto vissuta, meno male che ci penso io a mettere tutto in ordine ;-)

      Supprimer
  2. Che meraviglia! gran bel lavoro mini. ha si, ora sto leggendo Giuro che non mi sposo, della Gilbert... è il seguito di Mangia prega ama. Non so se la maman lo ha letto e si ricorda del bel brasiliano incontrato a Bali... parlo del film cola Roberts. bonne nuit cher

    RépondreSupprimer
  3. no, non lo ha letto, ne vale la pena? com'è?

    RépondreSupprimer