lundi 25 mars 2013

Au Cadran du Faubourg

Il Cadran è un bar di quartiere dove vado spesso per l'aperitivo con Gioiuzza e Chèri. Non solo è proprio sotto casa, ma poi ti portano le frites (patatine fritte) più grosse di Paris, e faites maison. 
Consiglio di una habitué: se volete la vostra "assiette de frites", andateci dopo le 18, perché il cuoco arriva sempre a quest'ora.




Visto che, come vi ho raccontato, non siamo potute andare ad Atene, io e Gioiuzza abbiamo ripreso la nostra abituale vita parigina: lo shopping, le passeggiate lungo il Canal Saint Martin, la vita di quartiere e gli aperitivi al Cadran.
Eccomi alle prese con una delle gigantesche frites: mini vs frite, chi vincerà? a me sembra di avere buone possibilità, e la bocca abbastanza grande.



Naturalemente ho portato con me la mia nuova banda di amici, comprati la mattina al Disney Store sugli Champs Elysées. Io adoro Mickey, proprio come Gioiuzza. 
Lo sapete che ha una collezione di Topolino enorme? lo compra ogni mercoledì da quando aveva cinque anni. (ehi Gioiuzza, perché non dovevo dirlo? vorresti farci credere che leggi solo trattati di filosofia?)




E a voi, piacciono le frites?

Minichic indossa: cardigan Zara Baby

3 commentaires:

  1. Che amore! anche mio figlio adorava Topolino... ma non credo che li prenda ancora. Io adoro Parigi e les frites :)








    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. quanti anni ha tuo figlio, se non sono indiscreta?

      Supprimer
    2. beeh mini, penso che avrà circa l'età della tua maman :) io il mezzo secolo l'ho superato da un bel po he he he

      Supprimer