lundi 25 février 2013

Sovrapposizioni

Stamattina per andare al parco giochi volevo mettere a tutti costi il mio nuovo giubbotto di jeans, ma fa ancora freddino, così ho deciso di sovrapporvi questo gilet di falsa pelliccia che ormai è diventato uno dei basici del mio guardaroba.
Gioiuzza mi ha detto che nel gergo della moda si dice layering, cioè sovrapporre due capi che hanno la stessa funzione, e che si è molto visto durante le sfilate dell'ultima fashion week a New York, da The Row a Altuzarra (vedi la nostra Garance nazionale).
Io non lo so perché gli adulti amano complicarsi la vita con questi paroloni, a me sembra in fondo la cara vecchia tecnica del vestirsi a cipolla (s'habiller comme un oignon). Tecnica dettata dal buon senso, così se ho caldo andando in altalena tolgo uno strato e non rischio di beccarmi un raffreddore.
Adesso vi lascio, corro agli scivoli.


Minichic inodda: giubbotto H&M, gilet Zara Baby

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire