samedi 2 février 2013

Centoquattro


Spesso io e Maman andiamo al 104.

L'ultima volta abbiamo visto una mostra realizzata in collaborazione con il museo di Zagabria,  "Le Musée des Coeurs Brisés(il Museo dei Cuori Infranti, ndt) .
Ho chiesto a Maman cosa significa avere il cuore infranto, e lei mi ha risposto che è quello che è successo a Hippolyte quando ho lasciato il nido.
Questa mostra mi è piaciuta molto, se volete vederla però fate presto, è in programma solo fino al sei febbraio.

image


Poi, passeggiando all'interno del 104, abbiamo fatto un circuito attraverso la mostra collettiva Par Nature.  Quello che mi è piaciuto di più di questa mostra è stata l'installazione Jardim do Eden di Joana Vasconcelos.

Uno spazio onirico e fatato, sospeso nel buio ma adatto anche ai bambini come me: dall'oscurità emergono fiori fatti di luci come quelle dell'albero di natale, e si sentono anche i grilli.
Gioiuzza mi ha detto che era il suono dei meccanismi dell'installazione, ma sicuramente si sbaglia, dovevano essere i grilli.
Dopo questa maratona culturale, io e Gioiuzza ci siamo concesse un meritato riposo su una delle numerose sdraio che si trovano all'interno del 104, gettando un occhio al colorato melting pot attorno a noi.  E io ne ho approfittato per fare merenda.

image


image


Minichic indossa: t-shirt Ramones H&M, kilt comprato a Dublino, collants Zara Baby, bikers Chicco

1 commentaire: