lundi 25 février 2013

24h a Dublino, the night

Pronti per un giro di Dublino by night? (beh diciamo piuttosto di sera, perchè io sono ancora piccolina, anche se non dormo mai prima di mezzanotte, e a Gioiuzza si chiudono gli occhi prima di me eheheh).


Dublino è famosa per i suoi mille pubs, la maggiorparte in zona Temple Bar.
Io vi consiglio di cenare al Boxty, e di provare appunto il boxty, che è una sorta di crêpe di patate, buonissima sluuurp. (Non vi preoccupate se in foto il Boxty è chiuso, la foto è stata scattata di domenica mattina perché il sabato sera c'era troppa confusione a Temple Bar per scattare foto).


Ben satolli (il boxty è per stomaci allenati), possiamo cominciare la tournée dei pubs. Cominciamo dal famoso Temple Bar, e continuiamo la serata all' O'Donoghue's e al Bad Ass, dove diversi anni fa avreste potuto imbattervi in una allora sconosciuta  Sinead O'Connor che serviva ai tavoli.




Temple Bar è animatissima la sera, piena di turisti e di giovani universitari. Gioiuzza, pur non disdegnando di recarsi a Temple Bar ogni sera del nostro soggiorno dublinese, sostiene che lei ha passato da un pezzo la fase cosiddetta dell'ostello spagnolo, e quindi preferiva i locali nelle vicinanze di Exchequer Street, a suo dire meno "universitari". 
Se anche voi, come Gioiuzza pensate di non essere più dei giovani Erasmus, allora vi consiglio per cenare Fallon&Byrne, dove potrete comprare o gustare sul posto specialità gastronomiche di ogni sorta, o il raffinato The Exchequer

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire